Sport sano e forte con l’aiuto del Comune: 37mila euro alle società

Sport sano e forte con l’aiuto del Comune: 37mila euro alle società

Lo sport “giocato” è ancora fermo, eccezion fatta per alcuni settori. Ma l’attività sportiva rimane tra le priorità del Comune di Sedico. Dopo il bando sport per le famiglie, ecco i contributi per le società e le associazioni: 37mila euro per tutte le realtà presenti sul territorio. A beneficiarne, 14 sodalizi, dal calcio alla pallavolo, dalla danza all’atletica, passando anche per basket e karate.

Due le categorie di contributo concesso: 18.500 euro a seconda delle attività svolte e del numero di giovani e giovanissimi iscritti; e altri 18.500 euro suddivisi tra le società che hanno in gestione impianti comunali.

«Tutte le domande pervenute al Comune sono state accolte e abbiamo dato fondo all’intero plafond messo a disposizione – spiega Sebastiano Casoni, assessore allo sport -. Il bando dello scorso anno valeva 35mila euro; abbiamo voluto portarlo a 37mila anche per dare una mano a quelle realtà sportive che hanno avuto costi particolari per il Covid. Ricordo infatti che a settembre avevamo adottato un protocollo per la ripartenza dello sport, lasciando la responsabilità e le spese di sanificazione alle società».

I contributi erogati vanno da un minimo di 400 a un massimo di 7mila euro. E si aggiungono al bando sport dedicato alle famiglie. Di fatto, nel giro di poche settimane, il Comune di Sedico ha messo a disposizione 44mila euro per lo sport e i giovani che fanno attività fisica in una squadra strutturata. 

«Per noi lo sport è importante perché crea socialità e comunità – conclude Casoni -. Proprio per questo abbiamo voluto semplificare il bando per le associazioni e renderlo più funzionale e allargato possibile; quando ho preso in mano dal mio predecessore la questione, il bando contributi aveva 9 domande di partecipazione».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto