Lavori all’area sportiva, già terminata la nuova copertura del tennis 

Lavori all’area sportiva, già terminata la nuova copertura del tennis 

Sedico vuole migliorare l’area sportiva. E ha già messo una prima pietra importante. Anzi, un primo tetto. Nei giorni scorsi infatti sono terminati i lavori di rifacimento della copertura di uno dei campi da tennis in gestione al Tc Sedico. Un intervento necessario, ma non trascurabile, del valore di 45.000 euro, reso possibile grazie all’impegno del Tennis Club in sinergia con l’amministrazione comunale che ha cofinanziato l’opera con 15.000 euro.

Il telo di copertura non era mai stato cambiato fin dalla realizzazione del campo, nel 1989. Aveva quindi più di trent’anni e ormai era necessario procedere alla sostituzione: se si fossero verificate infiltrazioni d’acqua si sarebbe rischiato anche di compromettere il terreno di gioco sottostante.

«L’intervento è analogo a quello eseguito nel 2022, sempre in sinergia e cofinanziato dal Comune, che ha visto la sostituzione appunto della copertura di un altro dei campi presenti al Tennis Club Sedico» spiega il vice sindaco e assessore allo sport, Sebastiano Casoni. «Molti sono gli interventi che abbiamo messo in campo in questi anni a supporto del mondo dello sport, volti a favorire concretamente lo sviluppo del tessuto sportivo del nostro territorio e a garantire agli atleti spazi sempre più belli, funzionali e sostenibili».

Ma non è finita qui: il nuovo telo che copre il campo da tennis è solo l’inizio. Per il futuro,  infatti, sempre nella zona degli impianti sportivi, sono previsti e finanziati altri interventi. Uno del valore di 130.000 euro (di cui 89mila dalla Regione Veneto) per il rifacimento della bussola di ingresso della sede dell’Assi Onlus, con relativa messa in sicurezza e adeguamento. E l’altro da 50.000 euro che prevede la realizzazione di una piastra polifunzionale libera e accessibile, predisposta per il basket, che troverà posto nell’area adiacente al palaskating.

«Si tratta di un altro tassello che vogliamo mettere per costruire un servizio in più per la comunità» spiega Casoni. «Sempre riguardo all’ impiantistica sportiva a febbraio, in sinergia con il Comitato Culturale e Ricreativo Longano e l’Asd Gemelle, avevamo cofinanziato con 5.000 euro la sostituzione dei corpi illuminanti, vecchi e fortemente energivori, del campo di calcio di Longano».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto