Operazione sicurezza: finiti i lavori di manutenzione a Sopracroda

Operazione sicurezza: finiti i lavori di manutenzione a Sopracroda

Arrivano al traguardo i lavori di manutenzione nell’area di Sopracroda. 

Nello specifico, è stato installato il guardrail sulla prima curva a gomito salendo verso l’abitato, mentre nei prossimi giorni si interverrà per adeguare il tratto di guardrail che precede quello appena montato. 

Per quanto riguarda il cedimento della sede stradale a monte, si è proceduto con gli scavi e il controllo di eventuali perdite d’acqua ed è stata ripristinata la strada. Verranno comunque installati dei micropali e sarà effettuata una perizia geologica per verificare eventuali movimenti o problemi.

Sul piazzale che ospita la fermata dell’autobus, trova ora posto il canale di scolo delle acque che consentirà di scongiurare nuovi allegamenti in caso di forti piogge. Infine, considerata la pericolosità in occasioni di eventi meteo particolarmente violenti, si è proceduto al tagli di alcuni alberi di proprietà comunale che incombevano su abitazioni private.

«Come annunciato, nel mese di febbraio abbiamo ultimato quei lavori che Covid e maltempo ci avevano costretto a rallentare o posticipare – commenta l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Biagio Giannone -. Sono piccoli interventi che però rispondono alle esigenze e alle richieste dei cittadini. Tuttavia, non riteniamo finita così la nostra azione, che proseguirà con il controllo delle situazioni più a rischio. È il caso, per esempio, del tratto di strada in curva che si trova a monte del cedimento oggetto di quest’ultimo intervento: anche lì sembra esserci un leggero avvallamento. Lo stiamo monitorando e continueremo a valutare settimana dopo settimana». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto