Sport, colori e spettacolo: in 800 sul lago di Santa Croce

Sport, colori e spettacolo: in 800 sul lago di Santa Croce

Sono l’ungherese Csongor Lehmann e Francesca Crestani i trionfatori della Triathlon Sprint Gold Silca Cup:  sul lago di Santa Croce, è andato in scena un weekend da record, con 800 triathleti tra sabato e domenica.

In ambito femminile, Crestani precede Lilli Gelmini e Giada Stegani: «Sono reduce dalla Coppa Europa di Tiszaujvaros e ho deciso all’ultimo di essere qui in Alpago – dice la vincitrice, 21enne di Marostica, studentessa universitaria in scienze e tecnologie alimentari – ma la location è proprio bella e l’organizzazione di Silca è sempre al top. Mi sarebbe dispiaciuto non esserci. Sono contenta di come è andata la gara, ma ora mi prenderò una settimana di pausa e poi proseguirò gli allenamenti in vista dei tricolori Under 23 di triathlon sprint, dove punto a far bene, dopo l’oro di categoria ai tricolori di duathlon». 

In ambito maschile primeggia il favorito Lehmann: dietro di lui Nicolò Ragazzo e Michele Bortolamedi: «Sono molto contento – racconta il 22ennne ungherese – sapevo di essere in forma dopo la vittoria, di una settimana fa, in Coppa Europa a Tiszaujvaros. Sono venuto qui in Alpago convinto di trovare un’organizzazione perfetta: ci tenevo a far bene e dare tutto quello che avevo». 

Soddisfatto anche Aldo Zanetti, presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, la società organizzatrice: «Abbiamo vissuto una due giorni davvero emozionante, aperta sabato, alla grande, dai 150 ragazzini dell’Aquathlon Kids. Per poi chiudere con la Triathlon Sprint Gold Silca Cup, caratterizzata dal record di iscritti e da una gara di alto livello, con atleti che frequentano il circuito internazionale. Sport, colori, spettacolo e in una location sempre apprezzatissima. Siamo quasi tornati alla normalità. Non resta che dare appuntamento al 2021, per un’altra grande edizione». 

Sorride pure la vice sindaca del Comune di Alpago, Vanessa De Francesch: «Grazie a un evento come questo possiamo spingere sull’acceleratore del turismo sportivo». Ne è sicuro anche l’assessore Federico Costa: «Ancora una volta lo sport porta con sé un importante indotto economico. E non solo nei giorni di gara». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto