Aquathlon Kids: 150 ragazzini gareggiano al lago di Santa Croce

Aquathlon Kids: 150 ragazzini gareggiano al lago di Santa Croce

Bracciate e corse, in Alpago, con l’Aquathlon Kids dedicato ai piccoli triathleti. Al lago di Santa Croce, 150 ragazzini dai 6 ai 17 anni si sono sfidati nella specialità che unisce nuoto e corsa. Uno spettacolo di grinta, voglia di arrivare, sorrisi e abbracci per questi piccoli atleti, sostenuti da un tifo da stadio di genitori, allenatori, accompagnatori e compagni di squadra.

Alle 10 puntualissimi a tuffarsi sono i Minicuccioli, i piccolini di 6 e 7 anni che hanno nuotato per 15 metri e hanno poi corso per 100 metri. Il più veloce di tutti è stato Gabriel Somacal della Sportivamente Belluno. A seguire è la volta dei Cuccioli (8 e 9 anni), che hanno nuotato per 25 metri e corso per 200. Sul traguardo ad alzare per primi le braccia, Gioele Dal Magro (Winnerbike) e Bianca Verga (Thermae Sport). Poi spazio agli Esordienti, con il primo posto per i portacolori di Leosport, Giacomo Reato (Leosport) e Noemi Molinaroli (Leosport). Tra i Ragazzi (200 metri a nuoto, 1000 metri di corsa a piedi) successo per Nicola Sossella (Cy Laser Delta Triathlon) e Vittoria Agnese Bergo (Eroi del Piave). Per gli Youth (dai 14 ai 17 anni), nella categoria A è doppietta di Silca Ultralite, con Giulia Meneghetti prima e Rebecca Gava seconda. E, al maschile, vittoria per Aaron Franceschini (Leosport). Nella categoria B, i primi a tagliare il traguardo sono stati Caterina De Poli (Tezze Triathlon) e Alessandro Passerini (Tnt).

«È andata bene, sono molto felice. Vincere nei luoghi che conosci, in cui magari ti alleni e dove c’è il tifo di chi ti vuole bene è ancora più bello – commenta Giulia Meneghetti, quindicenne di Cordignano -; per quanto riguarda la gestione della gara, sono uscita dal nuoto per seconda, è stata una frazione difficoltosa per l’acqua bassa. Poi nella corsa a piedi, che è la mia frazione più forte, ci ho dato dentro e sono riuscita a vincere». Tanti gli apprezzamenti da parte dei genitori, saliti in Alpago per fare il tifo. «Veniamo sempre volentieri qui in Alpago – racconta un genitore – siamo felici di poter far fare questo bellissimo sport ai nostri figli. Per noi è l’occasione per visitare belle località e vivere un weekend all’aperto. Certo, durante l’anno è un bell’impegno incastrare le sessioni di allenamento e lo studio, ma lo sport è una scuola di vita. E il triathlon lo è ancora di più».

«I nostri ragazzini si sono ben adattati anche alle acque basse del lago, che ovviamente ha creato qualche complicazione nella gestione della frazione di nuoto – afferma Aldo Zanetti, presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto -. Ma ho visto tanti sorrisi, tanta voglia di esserci, partecipare e anche, in alcuni casi, di provare per la prima volta l’aquathlon».

E oggi si torna in gara con il Triathlon Sprint Silca Cup. 

Per il resoconto completo, è attivo il visitare il sito internet www.silcaultralite.it , oltre ai canali Youtube “Silca Triathlon” e la pagine Facebook e Instagram “Silca Ultralite Triathlon”.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto