Quasi 500 atleti in Alpago: torna il Triathlon Sprint Silca Cup

Quasi 500 atleti in Alpago: torna il Triathlon Sprint Silca Cup

È tutto pronto per il Triathlon Sprint Silca Cup. L’appuntamento è in calendario domenica 23 luglio, sul lago di Santa Croce. E in Alpago si sfideranno oltre 470 atleti, per quello che è ormai diventato un evento irrinunciabile del calendario estivo del movimento del triathlon italiano. Tanti gli Age Group che arriveranno anche da fuori regione per gareggiare in un contesto da sempre apprezzato per la sua bellezza. Alla regia della manifestazione che unisce nuoto, ciclismo e corsa, Silca Ultralite Vittorio Veneto, in collaborazione con Maratona di Treviso e il Comune di Alpago.

Nella gara maschile, partono con i favori del pronostico, secondo il rank, Nicola Duchi (Dolomitica Nuoto Ctt) e il padovano Stefano Rigoni (Run Ran Run), quest’ultimo diverse volte vincitore e a podio proprio negli sprint organizzati dalla società trevigiana tra Caorle e Alpago. Attenzione al giovane Youth B, Giovanni Pavanello (Eroi del Piave), bronzo ai recenti campionati italiani giovani disputati a Le Bandie, nel Trevigiano. Tenteranno di farsi valere anche Marco Barison (Tri Schio) e l’intramontabile Massimo Cigana (Maniro Triathlon). Al femminile, miglior rank per Elisa Marcon (Cus Pro Patria Milano Triathlon) che dovrà vedersela con la vicentina Francesca Crestani e la vincitrice dell’edizione 2022, Letizia Martinelli (entrambe portacolori del Valdigne Triathlon). Ci saranno pure Chiara Lobba (K3 Cremona), Giada Stegani (TD Rimini), seconda lo scorso anno, e Lea Strobl (Bressanone Nuoto). Per la società organizzatrice, saranno in gara, tra gli altri, le Youth B che hanno sfiorato il podio agli italiani Elisa Maria Cicchini, Giulia Meneghetti e Giulia Secchi.

«La Silca Cup dell’Alpago si conferma un appuntamento apprezzato e non solo dai triatleti veneti – commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti -; siamo certi che sarà un’edizione dai contenuti tecnici interessanti. Sarà inoltre molto bello vedere tanti giovani confrontarsi con i più esperti. In più, il lago di Santa Croce e l’Alpago per loro natura sono perfetti per accogliere i triatleti e gli accompagnatori. che possono trascorrere una piacevole mattinata su questo specchio d’acqua. Un sentito ringraziamento va a chi ci sostiene, dagli enti ai volontari e ai partner”.

Il programma della gara domenicale prevede alle ore 9 lo start per la competizione maschile, seguita, alle 9.20, da quella femminile. Le premiazioni sono in scaletta alle ore 12. Gli atleti dovranno completare 750 metri a nuoto, 19,3 km di ciclismo e 5 km di corsa. 

Per informazioni, www.silcaultralite.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto