Spagnoli in difficoltà sulla ferrata: interviene l’elicottero del Suem

Spagnoli in difficoltà sulla ferrata: interviene l’elicottero del Suem

Intervento a Cortina per l’elisoccorso. Ieri pomeriggio (29 luglio) la richiesta di soccorso è partita da tre escursionisti spagnoli, in difficoltà sulla Ferrata Dibona.

In particolare uno (33 anni) si era fatto male a un ginocchio e non era più in grado di proseguire. Il tecnico di elisoccorso ha quindi recuperato lui e una ragazza di 32 anni, illesa. Mentre il terzo compagno ha proseguito autonomamente. L’infortunato è stato trasportato all’ospedale di Cortina. 

Poco dopo l’ora di pranzo, invece, l’elicottero era intervenuto a Livinallongo, nella zona del Settsass, dove un escursionista fiorentino era caduto lungo il sentiero, sbattendo la testa. Giunta sul posto, l’eliambulanza ha sbarcato con un verricello personale medico e tecnico di elisoccorso, che hanno prestato le prime cure all’infortunato (65 anni), per un sospetto trauma cranico e toracico. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Belluno.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto