Sospirolo cerca appartamenti. «Per gli afghani oggi, per famiglie bellunesi domani»

Sospirolo cerca appartamenti. «Per gli afghani oggi, per famiglie bellunesi domani»

«Cari concittadini…». Comincia così il messaggio inviato dal sindaco a tutti i sospirolesi. Il Comune è a caccia di appartamenti per dare ospitalità alle famiglie che scappano dall’Afghanistan. Ma per prevenire le polemiche del “prima gli italiani, prima i veneti, prima i bellunesi”, il primo cittadino specifica subito che la richiesta riguarda oggi i richiedenti asilo, e un domani potrebbe tornare utile anche per i locali. Basterà per evitare l’apriticielo qualunquista?

«Le famiglie afghane sono in fuga da uno scenario di vita quotidiana sempre più drammatico e insostenibile, con una situazione che le espone a seri pericoli, senza distinzione tra uomini, donne e bambini» premette il sindaco di Sospirolo, Mario De Bon. «Ora si tratta di garantire immediata ospitalità alle famiglie in questione, e per questo chiedo se Sospirolo, anche cogliendo l’invito del nostro Presidente della Repubblica, sia disponibile verso queste persone in difficoltà. Invito pertanto i possessori di abitazioni arredate e non locate che desiderano partecipare a tale progetto a dare comunicazione all’ufficio protocollo del Comune tramite mail: protocollo@comune.sospirolo.bl.it oppure telefonando al numero 0437/844511».

Dopo la richiesta, ecco la novità. «Ricordo a tutti voi di leggere il seguente avviso in maniera “ampia”: superata la contingenza, le famiglie in difficoltà potrebbero essere altre, diverse e in diverso numero; essere in possesso di alcune disponibilità ci potrà permettere di essere immediatamente operativi in caso di necessità per nuclei locali».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto