Solidarietà e raccolta fondi: Sospirolo si muove per la famiglia Capuani

Solidarietà e raccolta fondi: Sospirolo si muove per la famiglia Capuani

Una carta di credito prepagata, una raccolta fondi e tanti piccoli gesti di aiuto concreto. Sospirolo ha messo in moto la solidarietà per la famiglia Capuani, che ha perso casa e stalla in un terribile incendio (A fuoco casa e fienile, paura per una famiglia).

«Il Comune si è attivato subito, ma per alcune cose ci sono dei tempi tecnici per far transitare gli atti per le vie ufficiali. Vista l’emergenza del momento, abbiamo deciso di appoggiare e appoggiarci a delle iniziative “private” che rendono più celere l’aiuto alla famiglia» ha scritto il sindaco di Sospirolo Mario De Bon, sul suo profilo Facebook. 

Tra le iniziative private c’è l’attivazione di una carta di credito prepagata, a cui stanno già arrivando ricariche da parte della comunità sospirolese. Ma c’è anche un punto di raccolta buste anonime all’edicola De Cassan in centro a Sospirolo, oltre alla disponibilità del Molino Franceschet di Gron per mangimi e attrezzi agricoli.

«Questi sono i mezzi più veloci che abbiamo a disposizione per aiutare le persone che hanno perso tutto nell’incendio di casa» continua il sindaco. «La “benedizione” ufficiale arriverà, ma era ed è importante in questi momenti essere immediatamente operativi e di supporto senza nulla togliere alla correttezza e ufficialità degli atti che arriveranno. Approfitto per ringraziare i miei collaboratori, i volontari e tutti quelli che si sono attivati in questi giorni per dare un minimo di sollievo ai malcapitati. Grazie Sospirolo e Paderno, sei sempre una bella comunità».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto