Soccorso in montagna: un master per formare nuovi professionisti

Soccorso in montagna: un master per formare nuovi professionisti

“Prevenzione ed emergenza in territorio montano e d’alta quota”: da novembre, a Feltre, si svilupperà una nuova edizione del master annuale dell’università di Padova, orientato a formare i professionisti del soccorso. 

Il master, diretto dal professor Vincenzo Baldo, è rivolto alle figure professionali sanitarie che operano nell’area tecnica e infermieristica e ha lo scopo di accrescerne le competenze nell’ambito della prevenzione e dell’emergenza-urgenza. L’alta frequentazione del territorio montano nelle stagioni turistiche e la necessità di offrire presìdi sanitari adeguati rendono strategica la prosecuzione dell’offerta formativa. 

Il percorso si svolge da novembre 2021 a settembre 2022 e i posti disponibili sono 17. Il contributo per le iscrizioni è di poco più di 3mila euro e la selezione si svolgerà sulla base della valutazione dei titoli. Le domande vanno presentate entro l’8 ottobre: tutte le informazioni sono disponibili sul sito web dell’università di Padova.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto