Soccorso alpino: arriva un importante finanziamento da Roma

Soccorso alpino: arriva un importante finanziamento da Roma

Buone notizie sotto l’albero di Natale per le finanze del Soccorso alpino.

La direzione nazionale del Cnsas era impegnata proprio in questi giorni a rifinanziare l’art. 8-bis della Legge 21 marzo 2001, n. 74 che, con la modifica avvenuta nel 2020, aveva previsto per il triennio 2020-2022 un contributo integrativo di 2.250.000 euro. Ciò, in conseguenza dell’aumento degli oneri assicurativi e per il controllo sanitario a favore di tutti i volontari.

Un tour de force premiato dal Governo, che ha approvato la proposta di emendamento del Cnsas, presentato poi formalmente al vaglio del Parlamento. Ma c’è qualcosa di più rispetto alla natura del precedente finanziamento: nel senso che non è più previsto su base triennale, ma diventa di carattere ordinario, condizione che permetterà con più serenità al Soccorso alpino di mantenere inalterati i massimali e le condizioni particolari della polizza in questione, oltre che continuare a tutelare la salute dei volontari. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto