Sindrome di Down: arrivano le girandole colorate dell’inclusione

Sindrome di Down: arrivano le girandole colorate dell’inclusione

Sono oltre 100 le girandole arrivate per l’iniziativa “Fai girare l’inclusione”, lanciata dall’Ulss Dolomiti con i centri diurni di Pieve di Cadore in occasione della Giornata internazionale della Sindrome di Down. 

Grandi e bambini si sono divertiti a creare girandole uniche e speciali, colorate, con cartoncino e con qualsiasi materiale: le hanno esposta in giardino, al balcone o alla finestra e hanno inviato una foto, con cui sono stati costruiti dei collage. Tante le espressioni di fantasia e manualità arrivate nell’intento di far girare il messaggio dell’inclusione. Tra queste, anche una poesia scritta per l’occasione da una signora del Friuli.

All’iniziativa hanno partecipato anche diversi istituti della provincia: dal nido, alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie, che con il prezioso aiuto delle maestre hanno realizzato delle girandole originali, fino ai licei. Anche gli ospiti dei centri diurni dell’Ulss Dolomiti con gli operatori, il See di Belluno, il Siss di Belluno e Agordo, la Rsa Marmarole di Pieve di Cadore e la cooperativa Blhyster si sono cimentati nella costruzione delle girandole. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto