«Sicurezza stradale: subito un rilevatore di velocità»

«Sicurezza stradale: subito un rilevatore di velocità»

«Non possono mancare i soldi per la sicurezza dei cittadini, subito un rilevatore di velocità a Fant Belvedere». A chiederlo è la consigliera comunale di Sospirolo, in quota Lega, Rita Bristot. 

«I problemi sono tanti, il territorio è praticamente abbandonato – commenta Bristot -, parlo di erba alta, di strade malmesse e di altro che denuncia una totale mancanza di manutenzione e di cura, ma la cosa più grave su tutte è il non assumere una posizione chiara sul fronte della sicurezza stradale. In località Fant Belvedere il limite sarebbe di 50 chilometri all’ora, ma le auto sfrecciano veloci perché ormai è noto che i due rilevatori di velocità non sono mai attivi». 

Rita Bristot chiede di intervenire: «Lo scorso anno praticamente non ci sono stati introiti dalle multe, ha dichiarato l’amministrazione. E allora chiedo si proceda all’acquisto di nuovi rilevatori, di ultima generazione, e si faccia quanto è giusto per indurre gli automobilisti a moderare la velocità e ad avere rispetto di pedoni e residenti. Su questo tema abbiamo presentato anche un’interrogazione».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
No data was found
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto