Sci d’erba: la Coppa del mondo fa tappa a Cortina

Sci d’erba: la Coppa del mondo fa tappa a Cortina

Cortina d’Ampezzo è pronta per ospitare la quarta tappa della Coppa del mondo Fis di sci d’erba.

Archiviati i primi weekend di gara, andati in scena a Piestani-Banka (Slovacchia), Rettenbach (Austria) e Predklasteri (Repubblica Ceca), oggi e domani i migliori specialisti del grasski si sfideranno in una gara di slalom gigante e superG, sulla pista Roncato di Socrepes.

L’organizzazione, a cura dello Sci Club Cortina, conta sul patrocinio del Comune di Cortina d’Ampezzo e sulla collaborazione della società impianti Ista e del GTBell1.

Nelle ultime settimane, è stato molto articolato il lavoro di preparazione della pista, con la rimozione dei sassi, la rifinitura del fondo e la semina dell’erba. Il tracciato, omologato per le due discipline, si presenta in ottime condizioni, e vedrà sfidarsi i più forti atleti del mondo dopo la positiva esperienza del 2019, quando a Cortina si disputarono due gare di slalom speciale.

«Con grande impegno e orgoglio – afferma Vladimiro Pomarè, presidente dello Sci Club Cortina – il nostro club si impegna nuovamente per un grande evento sportivo L’organizzazione gare è da sempre nel dna del nostro sodalizio, assieme all’attività agonistica nelle discipline dell’alpino, del fondo e del biathlon, con oltre 100 tesserati e uno staff di 15 tecnici. Lavorare in sinergia con l’amministrazione comunale, la società Ista e gli amici del GTBell1 ci consente poi di sviluppare una manifestazione con i più alti standard tecnici e organizzativi, che ben si inserisce nel calendario eventi dell’estate cortinese».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto