La Camignada poi siè refuge della ripartenza: 500 al via

La Camignada poi siè refuge della ripartenza: 500 al via

Ritorna la Camignada poi siè refuge, storico evento della corsa in montagna, proposto dalla sezione del Cai di Auronzo, con partenza da Misurina e arrivo ad Auronzo.

L’appuntamento è in calendario domani (domenica 1 agosto) per un’edizione, la numero 48, che sarà quella della ripartenza in seguito allo stop del 2020 causato dall’emergenza sanitaria. Alla luce della sistemazione e dell’apertura della Val Giralba, i concorrenti della Camignada transiteranno così, nell’ordine, a rifugio Auronzo, Lavaredo, Locatelli, Pian di Cengia, Comici e Carducci.

Non solo: dopo la partenza da Misurina i partecipanti imboccheranno il sentiero 105, toccando  la Val di Rinbianco, la Val de l’Arghena e Forcella Col di Mezzo prima del passaggio al rifugio Auronzo. 

L’arrivo non sarà al pala ghiaccio, come per le ultime edizioni, bensì nei pressi del Pala Tre Cime. tracciato misurerà circa 33 chilometri, con 1.600 metri di dislivello positivo.

La partenza è fissata per le 8. E avverrà in un unico scaglione: i partecipanti dovranno mantenere un distanziamento di un metro l’uno dall’altro e indossare la mascherina per i primi 500 metri del percorso. Proprio per ridurre la possibilità di assembramenti e per una migliore gestione delle normative anti-Covid, l’organizzazione ha fissato il numero massimo di partecipanti a 500. Le iscrizioni, aperte lo scorso 15 luglio, si sono esaurite nel giro di pochi giorni. 

Per approfondimenti: www.caiauronzo.it

Foto: ti-comunicazione.com

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto