Si perdono a Malga Ciauta: soccorse due ragazze

Si perdono a Malga Ciauta: soccorse due ragazze

L’estate sta finendo e le donne e gli uomini del Soccorso alpino sono impegnati a dare supporto agli ultimi escursionisti della bella stagione.

Attorno alle 15.40 il personale di San Vito di Cadore è stato allertato per due escursioniste in difficoltà sotto il Pelmo. Salite da Malga Ciauta, a 1.550 metri di quota, per il sentiero fino al Rifugio Venezia, le due ragazze di 25 e 21 anni di Padova, pensando poi di rientrare alla macchina, avevano però preso la strada bianca che porta a Tiera. Arrivate all’altezza del Capitello della Madonna a 1.100 metri, stanche e la più giovane parecchio agitata, avevano contattato il 118. Una volta capito il punto in cui si trovavano, una squadra le ha raggiunte in fuoristrada e e ha riaccompagnate fino a Malga Ciauta. 

Poco prima, attorno alle 12.30 alcune persone, tra le quali un’infermiera, che visitavano le trincee sotto le Cinque Torri hanno lanciato l’allarme per un escursionista colto da malore. R.D., 72 anni, di Cadonega (Padova), che stava camminando da solo quando era iniziato il malessere, è stato raggiunto da una squadra del Soccorso alpino di Cortina e della Guardia di finanza, dopo essere stato geolocalizzato. L’uomo è stato accompagnato fino al Rifugio Scoiattoli e da lì all’ospedale per gli accertamenti del caso.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto