Auto aggiustate in un garage privato: scoperta un’officina abusiva

Auto aggiustate in un garage privato: scoperta un’officina abusiva

Individuata e sanzionata un’officina meccanica abusiva, a Vodo di Cadore.

L’attività non era registrata in alcun modo alla Camera di Commercio ed è stata scoperta dalla sezione di Polizia stradale di Belluno. 

Da gennaio ad aprile 2023, infatti, il titolare aveva svolto lavori su una decina d’auto nel garage di pertinenza di un’abitazione privata. La cosa non è sfuggita agli occhi degli agenti che di lì passano abitualmente per i servizi di vigilanza. Così, dopo aver fotografato i veicoli davanti al garage nell’atto di essere riparati, si è quindi risaliti ai relativi proprietari, convocati e ascoltati negli uffici di polizia. 

Per quattro dei clienti sentiti, per cui si è effettivamente accertata la commessa di lavoro di autoriparazione, è scattata la sanzione amministrativa pari a euro 86, mentre il titolare è stato pesantemente sanzionato con una sanzione amministrativa pecuniaria pari a 5164,33 euro: a questo si aggiunge il sequestro dell’attrezzatura di lavoro ritrovata nel garage. 

L’attività di Polizia stradale continuerà senza sosta per verificare la presenza sul territorio della provincia di attività di autoriparazione abusive o comunque non rispettose delle normative in vigore.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto