Si è spento Luigi Tonon, storico gestore del Cinema Piave

Si è spento Luigi Tonon, storico gestore del Cinema Piave

Se il cinema, nelle terre alte, si identificasse in una persona, allora non ci sono dubbi: questa persona sarebbe Luigi Tonon. Dal 1954, lo storico gestore del Cinema Piave di Santo Stefano di Cadore.

Tonon si è spento ieri mattina, all’età di 96 anni. E l’intera comunità perde un pioniere, oltre che un punto di riferimento. Non solo per aver coltivato con cura e divulgato l’amore per la settima arte, ma anche per il suo impegno in ambito sociale. E sportivo: non a caso, è stato il presidente della società calcistica del Comelico. Senza considerare la lunga esperienza in ambito amministrativo. 

A piangere la scomparsa di Tonon sono i figli Daniela e Paolo, oltre ai nipoti e a tutti coloro che lo hanno conosciuto o semplicemente incrociato in quella che era la sua seconda casa: il Cinema Piave, dove oggi (mercoledì 30) verrà allestita la camera ardente, mentre domani (ore 15) è in programma il funerale. 

Il cinema, ovviamente, rimarrà chiuso in segno di lutto e riaprirà venerdì 1 settembre. 

Foto tratta dalla pagina Facebook “Cinema Piave”

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto