Lavori alla galleria “Laste”, traffico chiuso di notte per tre settimane

Lavori alla galleria “Laste”, traffico chiuso di notte per tre settimane

Un’altra galleria che chiude. Stavolta tocca alla paramassi “Laste”, lungo la statale 52 Carnica, a Santo Stefano di Cadore. Un tunnel che era stato danneggiato dagli urti di alcuni veicoli fuori sagoma e che adesso necessita di travi nuove.

Per le operazioni di varo delle strutture metalliche, Anas ha disposto un programma di cantiere molto serrato. Le operazioni, al fine di creare il minor disagio possibile alla circolazione stradale, avverranno esclusivamente in orario notturno, dal lunedì al venerdì così da preservare i flussi di traffico del week-end. Quindi, cantieri a partire dalla serata di lunedì 2 ottobre e fino alla prima mattina di sabato 21 ottobre.

Nelle serate dal lunedì al venerdì la chiusura sarà attivata dalle 21.15 alle 5.45 del mattino successivo mentre la sera di domenica 8 ottobre e 15 ottobre l’interdizione al traffico sarà posticipata dalle 22.30 sempre fino alle 5.45 del giorno successivo. Il transito sarà sempre consentito ai mezzi di soccorso e di emergenza.

Durante la chiusura il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria. In particolare, per chi viaggia in direzione Santo Candido, Sappada o Comelico: al km 80,700 della Ss52 verrà indicato di proseguire lungo la Sr48 in direzione Auronzo per poi svoltare sulla Sp532 “del Passo di Sant’Antonio” e reimmettersi sulla statale 52 al km 99,900 in località Padola. Per chi transita in direzione Auronzo o Belluno: percorrere la SS52 fino a Padola per poi imboccare la Sp532 e svoltando successivamente, sulla sinistra, per percorrere la Sr48 ad Auronzo di Cadore, ricongiungendosi alla Ss52 in direzione Belluno.

Autotreni e autoarticolati dovranno invece osservare un percorso alternativo. Quelli che viaggiano in direzione Santo Candido, Sappada o Comelico, dalla Ss52 dovranno proseguire in direzione Dobbiaco prima lungo la Sr48, poi lungo la Sp49 e successivamente sulla Ss51; successivamente proseguire percorrendo sulla Ss49 in direzione San Candido per poi reimmettersi sulla Ss52 seguendo prima le indicazioni per Sesto e successivamente per Santo Stefano di Cadore. Quelli che transitano in direzione Auronzo o Belluno, dalla statale 52 dovranno proseguire in direzione San Candido per poi svoltare sulla Ss49 in direzione Dobbiaco, proseguire poi sulla Ss51 prima e successivamente, sulla Sp49 e Sr48 in direzione Auronzo-Belluno.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto