Si apre una falla: intervento notturno in emergenza a Trichiana

Si apre una falla: intervento notturno in emergenza a Trichiana

Lavori urgenti, nel weekend, alla rete idrica di Trichiana, in comune di Borgo Valbelluna. Le squadre tecnico-operative di Bim Gsp, infatti, sono intervenute sabato sera, su segnalazione del Comune, a Cavassico Inferiore, all’altezza del sottopasso che porta al Centro commerciale, per riparare un’ingente falla verificatasi lungo il tratto di acquedotto principale che alimenta il vicino comune di Limana.

Impegnativa e delicata l’esecuzione della riparazione, iniziata intorno alle 22 di sabato e conclusa intorno alle 3.30 di domenica mattina: la rottura, di dimensioni rilevanti, ha reso necessario il taglio della porzione del tubo danneggiato e la posa di tronchetto di raccordo. Una sistemazione temporanea, che ha permesso di evitare lo svuotamento repentino delle vasche di accumulo e di ripristinare tempestivamente l’erogazione all’utenza. Nei prossimi giorni le operazioni, al momento in fase di studio da parte dei tecnici di Gsp, proseguiranno con uno scavo più esteso scavo e la sostituzione di una tratta più lunga di tubazione ammalorata e con probabili ulteriori rotture. Interdetta, da domenica e fino a conclusione dei lavori, la circolazione lungo il sottopasso: è, comunque, garantita viabilità alternativa.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto