Oltre 20 operatori socio sanitari verranno formati dal Circolo Cultura e Stampa Bellunese nel nuovo corso inaugurato a Feltre: ancora una risposta concreta alla carenza sempre più tragica che si registra sul territorio e che ha visto il sostegno del Consorzio Bim Piave e dalla Provincia di Belluno.
Il Circolo, ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto, ha appena concluso gli esami del corso precedente che hanno portato alla qualifica 18 nuovi operatori.
«Un impegno fondamentale, dato che il territorio bellunese denuncia una carenza di personale di oltre 400 di queste figure, tanto da dover ridurre i posti letto nelle case di riposo e di conseguenza aumentare il costo delle rette» spiegano dal Circolo.
Gli allievi del corso appena partito svolgeranno 480 ore teoriche nella sede di Borgo Ruga a Feltre e 520 ore di tirocinio nelle realtà sanitarie feltrine.
Luigino Boito, presidente del Circolo, ha ringraziato Piero Monestier che per 14 anni ha coordinato i corsi Oss e ha augurato a Milena Bristot e a Cristina Gasparo un buon lavoro in qualità di nuove risorse del Circolo, che da questa edizione si occuperanno della gestione dei corsi.