Scuola del legno: 37 nuovi operatori e 11 tecnici diplomati

Scuola del legno: 37 nuovi operatori e 11 tecnici diplomati

 

È stata un’annata anomala, anche per la Scuola del legno. Ma si è chiusa nel migliore dei modi. Soprattutto per i 37 nuovi operatori e per gli 11 che hanno ottenuto il diploma professionale di tecnico del legno. 

«Siamo molto orgogliosi del percorso svolto dai 48 studenti delle classi terze e quarte – sostiene Gianpiero Losso responsabile della scuola – sia per la loro crescita tecnico-professionale, sia per l’evoluzione personale. Ecco perché ringrazio tutti gli insegnanti, lo staff e la dottoressa Anna Dal Pan che coordina i progetti a supporto dei ragazzi». 

Alcuni studenti frequenteranno pure il quarto anno, altri invece proseguiranno il cammino negli istituti tecnici per ottenere la maturità, altri ancora sono pronti a inserirsi nel mondo del lavoro: «Parecchie aziende del settore del legno – conferma Michele Talo, direttore di Centro Consorzi – hanno contattato la scuola per avere informazioni e riferimenti sui giovani, in modo da proporre loro un posto di lavoro. Questo ci dà soddisfazione e spinge il Centro ad azioni di miglioramento continuo». Azioni che sono già in rampa di lancio: «Verrà allestita una nuova aula di informatica per potenziare l’area progettazione 3D. E saranno sistemate le aule per ricavare ulteriore spazio da dedicare al laboratorio». 

Il Centro consorzi è già al lavoro per preparare il nuovo anno formativo: «Facciamo tesoro dei tanti spunti arrivati nei mesi di emergenza sanitaria. Un periodo in cui insegnanti e personale del Centro – prosegue Losso – hanno rimodulato i programmi in un’ottica digitale e interattiva. Tuttavia, non dimentichiamo l’importanza delle lezioni in presenza: anzi, non vediamo l’ora di riaccogliere gli studenti nelle nostre aule e nei laboratori. Gli studenti sono mancati alla scuola, ma anche la scuola, ne sono certo, è mancata agli studenti». 

Le iscrizioni per l’anno 2020-21 sono ancora aperte: per informazioni, 0437-851321/20 o info@centroconsorzi.it

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto