Scuola aperta, i licei classico e scientifico di Belluno si presentano ai ragazzi delle medie

Scuola aperta, i licei classico e scientifico di Belluno si presentano ai ragazzi delle medie

Tutto pronto ai licei Galilei-Tiziano per accogliere gli studenti delle medie che vorranno esplorare i percorsi formativi. In cinque giornate diverse da qui a gennaio verranno presentate le tre proposte dell’istituto: liceo scientifico, liceo delle Scienze Applicate e liceo Classico. Domani (sabato 27 novembre), in due turni pomeridiani, verranno presentati gli indirizzi scientifici, mentre il 4 dicembre verrà presentato il classico (in foto la sede del Tiziano). Entrambi gli appuntamenti hanno già esaurito i posti disponibili, ma nel sito della scuola (www.liceibelluno.edu.it) è già attivo il link per le prenotazioni agli incontri successivi.

A “Scuola aperta” ragazzi e genitori potranno interagire con il preside e i professori, ponendo domande o chiedendo chiarimenti sull’offerta formativa e sulle numerose opportunità che l’istituto offre: dalla settimana corta nel primo biennio alle attività di rinforzo e potenziamento per prevenire le criticità o valorizzare le eccellenze, dai corsi di lingue straniere per l’acquisizione di certificazioni allo stage di astronomia, fino allo sportello contro il disagio in collaborazione con lo Spazio Adolescenti dell’Ulss di Belluno. Tradizionale carnet arricchito quest’anno dal percorso di potenziamento “Biologia con curvatura biomedica”: il Galilei-Tiziano infatti è stato selezionato dal Ministero tra gli istituti idonei alla sperimentazione di questo progetto, costituito da 150 ore distribuite nel triennio e rivolto agli allievi orientati a proseguire gli studi nell’ambito delle professioni sanitarie.

Oltre a quello di domani, ci saranno altri due appuntamenti per il liceo scientifico delle scienze applicate: sabato 18 dicembre (primo turno 15-16.30; secondo turno 17-18.30) e venerdì 14 gennaio (turno unico 17-19). Due gli appuntamenti per il classico: sabato 4 dicembre (turno unico 15-16.30) e sabato 15 gennaio (sempre turno unico 15-16.30).

Apre le porte ai futuri alunni anche il liceo Lollino. Doppio appuntamento per il 2021, a cominciare da oggi (venerdì 26 novembre), quando i genitori e i ragazzi di terza media sono attesi per le 18. A seguire, sabato 11 dicembre dalle 10 in poi. Doppia occasione per prendere visione, oltre che dell’edificio di via San Pietro 19, della proposta educativa del liceo classico e scientifico integrato che sta convincendo molti bellunesi. La prenotazione è obbligatoria (segreteria@liceolollino.it). Sarà necessario esibire il green pass. Un terzo appuntamento di scuola aperta è già in calendario per il 9 gennaio 2022 alle 15. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto