Scivolato dal sentiero sul Dolada: ritrovato il corpo del 73enne scomparso

Scivolato dal sentiero sul Dolada: ritrovato il corpo del 73enne scomparso

E’ stato purtroppo ritrovato senza vita il corpo di Severino Pierobon, il 73enne di Soccher del quale non si avevano più notizie da quando, ieri mattina (31 maggio) era uscito di casa con zaino e bandana per una camminata, come faceva spesso.

Le ricerche (alle quali hanno partecipato il Soccorso alpino di Longarone, Alpago, Belluno, il Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Cortina e Auronzo e i Vigili del fuoco) erano iniziate nel pomeriggio, concentrandosi quasi subito alle pendici del Monte Dolada.

Ed è lì che, attorno alle 18, una delle squadre in perlustrazione ha infatti individuato il corpo esanime del 73enne alla base di una parete. Scendendo da un sentiero in prossimità della Cava l’uomo era scivolato, precipitando a valle per una trentina di metri e morendo presumibilmente sul colpo a causa dei traumi ricevuti.

Ottenuto il nulla osta dalla magistratura per la rimozione, i soccorritori hanno ricomposto la salma del 73enne, che è stata poi imbarellata e trasportata a valle per circa 200 metri.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto