Sbagliano traccia: due scalatori bresciani bloccati in Marmolada

Sbagliano traccia: due scalatori bresciani bloccati in Marmolada

Un piede in fallo. E la caduta. Alle 10.20 di ieri, la Centrale del Suem è stata allertata per un’escursionista scivolata in un bosco, non distante dal Rifugio Bocchette (Seren del Grappa), dove si trovava con amici. La donna, di 55 anni, aveva messo male un piede riportando in probabile trauma. 

Atterrati su una stradina nelle vicinanze, equipe medica e tecnico di elisoccorso dell’elicottero del Suem di Pieve di Cadore l’hanno raggiunta, stabilizzata e imbarellata. L’eliambulanza è poi volata all’ospedale di Feltre. 

Sempre ieri, attorno alle 17.40, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione della Marmolada dove, ormai vicini all’uscita della Via Vinatzer – Messner, due alpinisti bresciani (di 34 e 38 anni) avevano sbagliato traccia, ritrovandosi bloccati su una sosta senza poter più proseguire.

Sbarcata l’equipe medica al Rifugio Falier, l’elicottero è salito di quota fino a individuare la cordata, sulla verticale con Punta Rocca. Calato con un verricello di 75 metri, in due rotazioni il tecnico di elisoccorso ha recuperato entrambi gli scalatori, trasportati poi al Falier.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto