Scarica di sassi dalla montagna: operaio dell’acquedotto finisce in ospedale

Scarica di sassi dalla montagna: operaio dell’acquedotto finisce in ospedale

Stava lavorando all’opera di presa dell’acquedotto, quando è stato colpito da una scarica di sassi. Se l’è vista brutta un dipendente della società idrica. L’uomo, 45 anni, è stato portato all’ospedale di Belluno in elicottero, con possibili traumi alla testa e a una gamba.

Il fatto è capitato ieri mattina (martedì 13 aprile), all’interno della Val de Piero (in Comune di Sedico), dove c’è la presa dell’acquedotto della Valbelluna. Una zona scoscesa ma non pericolosa. Evidentemente le pareti rocciose al di sopra della valle hanno scaricato sassi che si erano mossi con il maltempo e il disgelo. Fatto sta che l’uomo, mentre lavorava alla sistemazione dell’acquedotto, è stato investito da diversi sassi. Immediata la richiesta di aiuto.

Sul posto è arrivato l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, che ha recuperato l’infortunato con un verricello. Una squadra del Soccorso alpino era pronta a intervenire all’imbocco della gola in caso di necessità.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto