Sbagliano strada e restano bloccati: soccorsi due escursionisti bergamaschi

Sbagliano strada e restano bloccati: soccorsi due escursionisti bergamaschi

Coppia in difficoltà in Comelico. Ieri (7 ottobre), verso l’ora di pranzo, il Soccorso alpino è intervenuto insieme alle squadre della guardia di finanza di Auronzo lungo il sentiero numero 124, che dal Rifugio Berti porta in località Colesei, per una coppia di escursionisti di Bergamo in difficoltà. 

Partiti dal Passo Monte Croce Comelico, i due (45 anni lei, 49 lui) non distanti da Colesei avevano perso la traccia ed erano usciti dal sentiero iniziando a salire un canalino. Solo che, a causa del terreno franoso, la donna si era bloccata impaurita. 

Avvicinatisi con i mezzi dalla strada bianca, per poi proseguire a piedi, in un’ora circa i soccorritori li hanno individuati e raggiunti. Dopo averli assicurati con una corda, hanno aiutato i due escursionisti a tornare sul sentiero non distante. La coppia ha quindi proseguito fino al Rifugio Berti con una squadra, mentre una seconda squadra è rientrata da Colesei per recuperare i fuoristrada. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto