Sbaglia manovra, l’autobus finisce fuori strada

Sbaglia manovra, l’autobus finisce fuori strada

Manovra errata, prova a fare inversione a U. E finisce impantanato nel prato. Per recuperarlo, è necessaria l’autogrù dei pompieri.

Brutta avventura ieri (9 febbraio) per un autista della Dolomitibus. Il pullman infatti è finito fuori strada ed è servito l’intervento dei vigili del fuoco. Fortunatamente non ci sono stati né feriti né danni.

È successo poco prima delle 7 del mattino, in Alpago. Il bus doveva salire verso Chies, ma al bivio di Cornei ha svoltato per Tambre. Quando l’autista si è accorto dell’errore ha fermato il mezzo e ha tentato un’inversione. Il pullman era vuoto a quell’ora: avrebbe dovuto raccogliere i primi passeggeri una volta a Chies. Fatto sta che nella manovra, le ruote sono entrate in un prato paludoso e non sono più riuscite a muoversi autonomamente. 

È stato necessario chiamare i vigili del fuoco, accorsi da Belluno e supportati dai volontari dell’Alpago. L’autogrù dei pompieri ha imbragato e rimesso in strada la corriera. Sul posto anche le forze di polizia per deviare il traffico. Ci sono volute diverse ore per completare le operazioni. E ovviamente qualche disagio alla viabilità è stato inevitabile. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto