Sara Andrich e “La Perla”: quando l’arte aiuta le famiglie in difficoltà

Sara Andrich e “La Perla”: quando l’arte aiuta le famiglie in difficoltà

“Sara e la Perla”: potrebbe essere il titolo di una bella fiaba. Invece è un racconto artistico e di beneficenza reale, con tanto di lieto fine. 

Sara Andrich è una conosciuta e apprezzata artista bellunese. Ha frequentato con successo l’Accademia di Belle Arti a Venezia e aderito a molteplici iniziative e manifestazioni. La sua ricerca artistica spazia in molti campi: ama giocare cromaticamente, inserire elementi curiosi e interattivi e dare a ogni materiale nuova interpretazione. 

Si occupa di scultura lignea, di arte performativa, di installazione e land art, realizzando opere con materiali vari: legno, gesso, ceramica, ferro e perfino la neve. Da anni, inoltre, si dedica all’insegnamento del disegno e della pittura. E da pochi giorni è terminata una sua personale a Ponte nelle Alpi, negli spazi del ristorante “La Perla” dello chef Massimiliano Zambon, in viale Cadore. 

L’obiettivo, oltre che artistico, era anche sociale e benefico. I visitatori, infatti, potevano donare fondi per il settore sociale del Comune di Ponte nelle Alpi. Sono stati così raccolti 250 euro che verranno utilizzati per buoni spesa da dedicare a famiglie in difficoltà economica. 

Ieri mattina Sara Andrich e Massimiliano Zambon sono stati ricevuti in municipio dal sindaco di Ponte nelle Alpi, Paolo Vendramini: «Ringraziamo di cuore Sara e Massimiliano per questo gesto così significativo. L’arte è strettamente connessa alla capacità di trasmettere emozioni, messaggi e solidarietà. Aver pensato a una mostra a scopo benefico è un segnale importante che può trovare ulteriori sviluppi», ha evidenziato il primo cittadino. «È stato inoltre valorizzato un nuovo spazio per iniziative culturali che bene si sposano con la cucina e l’enogastronomia». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto