Sapori della montagna, a Villa Patt il concorso dei formaggi di malga

Sapori della montagna, a Villa Patt il concorso dei formaggi di malga

I golosi possono darsi appuntamento a Sedico. Stamattina (domenica 26) a Villa Patt c’è la la 35.ma edizione di uno dei più importanti concorsi di formaggi bellunesi, la Rassegna dei Formaggi di Malga dell’Agordino e della provincia di Belluno, ospitata dalla Mostra Mercato Colori Sapori e Profumi d’Autunno.

La rassegna – voluta da Coldiretti Belluno e organizzata con una folta schiera di collaborazioni – intende ancora una volta sostenere e valorizzare un settore economico, quello agricolo, dove storia, cultura, tradizioni e buon gusto vengono messi a disposizione di tutti i consumatori. Lo sanno bene gli appassionati di formaggi.

Il programma comincia alle 11 con la degustazione guidata aperta al pubblico a cura di un esperto assaggiatore Onaf. Alle 12 invece intervento di saluto da parte delle autorità e cerimonia di premiazione delle due categorie in concorso.

«Un plauso va fatto ai malghesi in concorso – commentano da Coldiretti -. Con il loro lavoro di qualità dove gusto, aroma, profumi e sapori sono inimitabili e da non perdere, valorizzano da sempre il territorio».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto