MittelModa a Milano, premiata Carlotta Sacchet: «Siate curiosi, appassionatevi»

MittelModa a Milano, premiata Carlotta Sacchet: «Siate curiosi, appassionatevi»

Carlotta Sacchet, diplomata al corso di Certottica, si è aggiudicata il premio per la categoria “Accessori” alla 27ma edizione del “MittelModa International Lab Fashion Award”.

Quest’anno a Milano sono arrivate in finale 30 proposte, selezionate tra le 600 provenienti da tutto il mondo. La selezione è stata effettuata dalla Giuria, presieduta dal presidente Matteo Marzotto, e composta da esperti del settore, da manager degli uffici stile delle aziende. 

Carlotta, nata a Belluno nel 1999, è riuscita a primeggiare assicurandosi il riconoscimento dedicato agli accessori, offerto da Mido, Milano Eyewear Show.

A premiarla il Presidente di Confindustria Moda, e Past President di Anfao-Mido, Cirillo Marcolin, nella cerimonia ospitata a MICAM, in Fiera a Milano, dopo un fashion show che ha permesso di esibire ai partecipanti le creazioni dei finalisti.

«Complimenti a Carlotta, siamo orgogliosi per il prestigioso premio – ha commentato il direttore generale di Certottica, Corrado Facco – in quanto rappresenta un’ulteriore conferma della qualità dei percorsi di alta formazione che il Politecnico Internazionale dell’Occhiale, gestito dalla nostra società, offre ai tutti i suoi allievi. Il mondo dell’eyewear è una componente fondamentale del fashion Made in Italy e per far evolvere il bello e ben fatto nel nostro Paese sono necessari nuovi profili professionali particolarmente qualificati, come quelli che provengono dalla nostra Academy». 

E da Carlotta anche un consiglio a chi, come lei, vuole entrare nel mondo dell’occhiale: «Ripensare a questo premio mi porta alla mente delle emozioni forti e positive, per sempre. Mi ricorderà anche l’impegno e la voglia di far bene che ho messo nel corso. Ai ragazzi che vogliono interfacciarsi a questo mondo voglio dire una cosa: aspettatevi da questo Its le competenze tecnico-artistiche di base, ma siate poi voi ad impegnarvi e capire se questo lavoro potrà far parte del vostro futuro. Attingete dall’esperienza dei docenti: siate curiosi, appassionatevi!».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto