Sanità: Partito democratico in piazza per la campagna “Prima è Salute”

Sanità: Partito democratico in piazza per la campagna “Prima è Salute”

Come in altre realtà della provincia, il Partito democratico di Belluno torna in piazza per un’iniziativa a favore della sanità pubblica. 

«La campagna “Prima è salute”, lanciata dal segretario regionale Andrea Martella, pone l’accento su quattro punti su cui impegnare la Regione Veneto per colmare i ritardi e le lacune della nostra sanità – spiegano i promotori -: abbattere i tempi delle liste di attesa, divenuti insostenibili; incentivare forme associative di medici di medicina generale e dotarli del supporto del personale infermieristico e amministrativo; l’istituzione della figura dello psicologo di base, vista la necessità sempre più urgente sul fronte della salute mentale; aumentare, infine, il numero del personale sanitario ancora non adeguato alle esigenze della popolazione». 

L’appello arriva dal neo presidente dell’Unione comunale di Belluno, Andrea Dall’Ò: «Torniamo in piazza per dare un segnale importante, soprattutto per un territorio come quello bellunese dove abbiamo assistito ad un progressivo smantellamento della sanità. “Invitiamo tutti i cittadini bellunesi ai nostri gazebo di sabato per questa importante iniziativa. Il Partito democratico da sempre è schierato per la difesa della sanità pubblica, in particolare a tutela dell’Ospedale San Martino». 

I gazebo saranno presenti dalle ore 9 alle 12.30 a Castion (piazza Pian delle Feste) a Cavarzano (piazzale Vittime di Via Fani, all’ingresso del mercato) e nel centro storico del capoluogo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto