Contributo regionale “Buona scuola”: via alle domande

Contributo regionale “Buona scuola”: via alle domande

La Regione Veneto ha approvato il bando per l’assegnazione del contributo “Buono scuola”, finalizzato alla copertura delle spese di iscrizione e frequenza, oltre che per l’integrazione e la didattica di sostegno a favore degli studenti con disabilità, esclusivamente in orario scolastico. Sono escluse le spese per mense, trasporti e libri di testo.

Possono richiedere il buono le famiglie che comprendano studenti residenti nella Regione Veneto, che hanno frequentato, nell’anno 2022–2023, scuole secondarie di I e II grado, statali, paritarie e non paritarie (incluse nell’Albo regionale delle “Scuole non paritarie”); o scuole della formazione professionale accreditate. 

L’importante è che abbiano speso almeno 200 euro per tasse, rette, contributi di iscrizione e frequenza dell’Istituzione; abbiano un Isee 2023 inferiore o uguale a 40mila euro (in caso di studenti normodotati) e fino a 60mila euro in caso di studenti con disabilità.

L’importo del contributo varia in relazione al livello scolastico e alle fasce Isee di appartenenza.

Per gli studenti con disabilità sono rimborsate anche le spese sostenute per l’attività didattica di sostegno in orario scolastico, fino a un massimo di 15mila euro.

Non è richiesto alcun requisito di merito scolastico.

La domanda deve essere compilata esclusivamente via web all’indirizzo www.regione.veneto.it/istruzione/buonoscuolaweb a partire dal 10 maggio ed entro le ore 12 del 12 giugno. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
No data was found
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto