Soverzene e il traffico ormai insostenibile: «Serve una soluzione»

Soverzene e il traffico ormai insostenibile: «Serve una soluzione»

Soverzene invasa dalle automobili: la storia si ripete. E il sindaco non ci sta: «Ogni volta in cui emerge un problema sulla statale – afferma Gianni Burigo – ecco che Soverzene diventa l’alternativa. A conferma che questa arteria deve diventare provinciale, con un prolungamento della sp11 almeno fino a Faè, E la gestione non sia a carico dei due Comuni. Alla luce di questi numeri di traffico, si rende poi necessaria la costruzione della ciclopedonale sul ponte diga per fare in modo che i ciclisti e i pedoni possano attraversare in tutta sicurezza». 

Le amministrazioni di Ponte nelle Alpi e Soverzene sono alla ricerca di un cofinanziamento per realizzare l’opera già progettata: «Ricordo che la Provincia – conclude Burigo – partecipa con 1 milione di euro mentre l’amministrazione di Soverzene ha stanziato 750mila euro legati ai Fondi di confine. Da reperire ci sono circa 500mila euro».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto