Sampoi ed ex Faesite: finanziamenti regionali per bonificare le aree

Sampoi ed ex Faesite: finanziamenti regionali per bonificare le aree

«A partire dalle risorse legate alla Legge Speciale, abbiano messo in campo un numero crescente di finanziamenti per garantire la restituzione alle comunità di aree che sono state inquinate da gente senza scrupoli. In questo caso, grazie a un accordo con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, mettiamo a disposizione 5,8 milioni di euro per bonificare importanti zone del Veneto. E anche della provincia di Belluno». Ad affermarlo è l’assessore regionale allo Sviluppo economico ed energia Roberto Marcato, annuncia l’approvazione di una delibera ad hoc da parte della giunta regionale, su sua proposta di concerto con l’assessore all’Ambiente Gianpaolo Bottacin. Per il Bellunese, le aree in questione sono quelle in località Sampoi (comune di Limana) e dell’ex Faesite nel Longaronese. 

«Una grande opportunità, soprattutto per le piccole realtà – sottolinea l’assessore Bottacin -. Realtà che senza questi fondi difficilmente sarebbero riuscite a muoversi in maniera autonoma vista la contingenza attuale, fatta di costi spesso proibitivi in molti settori che limitano fortemente l’azione delle amministrazioni locali».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto