Riqualificazione dei lampioni, Limana punta a bollette più leggere

Riqualificazione dei lampioni, Limana punta a bollette più leggere

Hanno preso avvio in questi giorni i lavori condotti dalla ditta Eurogroup S.p.a. sulle reti di illuminazione pubblica a Limana. I cittadini stanno vedendo dalla scorsa settimana gli operatori impegnati a sostituire tutte le lampade di oltre 750 lampioni sparsi su tutto il territorio, operazione che dovrebbe concludersi entro metà ottobre.

«Si è trattato di un procedimento lungo e complesso» spiega l’assessora ai lavori pubblici Michela Rossato, «avviato ancora durante il nostro precedente mandato e che ora, letteralmente, vede la luce». 

Il nocciolo della questione infatti non sono i soli lavori, ma l’affidamento di tutta la rete per 18 anni. «L’operazione – prosegue Rossato – da un lato consente al Comune di sgravarsi della gestione di un impianto articolato e complesso affidandolo a specialisti, dall’altro di avere una rete moderna e ben più efficiente dell’attuale».

Come noto infatti, nei mesi scorsi intere aree abitate erano state spente per importanti guasti alla rete. In particolare l’abitato di Sampoi, il maggiore insediamento del Comune, ha subito notevoli disagi. «L’impianto era moto vetusto – interviene la sindaca Milena De Zanet – e proprio per ciò siamo intervenuti dalla scorsa primavera con le maestranze operaie rifacendo numerose linee del quartiere. Nelle prossime settimane la ditta aggiudicatrice completerà le linee ancora mancanti, considerata la complessità dell’intervento».

«Siamo soddisfatti del risultato – dichiarano De Zanet e Rossato – e siamo certe cha la pazienza dimostrata dai nostri cittadini in questi mesi sarà compensata da un servizio efficiente e migliore».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto