Incontri pubblici per i proprietari di case non abitate. Tocca a Limana

Incontri pubblici per i proprietari di case non abitate. Tocca a Limana

Il progetto “Primavera casa” sbarca anche a Limana, con il patrocinio e il sostegno dell’amministrazione comunale che ha aderito con interesse alla nuova opportunità sostenuta da Cariverona. “Primavera casa” mette in comunicazione i proprietari di case e chi vorrebbe abitarle, ovvero i lavoratori che arrivano in Valbelluna e i turisti che vengono ai piedi delle Dolomiti per esplorarne la bellezza. Di fatto, coinvolge e affianca i proprietari di case sfitte per costruire assieme a loro una nuova rete di abitazioni accoglienti, che si aprano al turismo e alla presenza di lavoratori da fuori provincia.

«Il tema della residenzialità è molto sentito in provincia» commenta la sindaca di Limana Milena De Zanet. «In un Comune come il nostro che, in controtendenza rispetto alla maggior parte dei Comuni bellunesi, registra una costante espansione demografica, la domanda di alloggi è estremamente alta e la disponibilità minima. Chi, come una amministrazione, gestisce servizi, spesso si trova in difficoltà a trovare sistemazione a lavoratori da fuori che verrebbero volentieri in provincia: autisti, infermieri, operatori socio-sanitari, docenti. Perciò accogliamo positivamente un’iniziativa che si proponga di fungere da facilitatore dell’incontro tra domanda e offerta». 

Nei prossimi mesi il progetto, realizzato grazie al supporto di Fondazione Cariverona, si proporrà a tutta la Valbelluna, dopo un primo anno di sperimentazione in cinque Comuni della Destra Piave. Tutte le opportunità per i proprietari saranno illustrate durante gli incontri pubblici. In particolare la presentazione di Limana è in programma per mercoledì 22 novembre alle 20.30 in municipio.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto