Programma Leader 2014-2020: il Gal Prealpi e Dolomiti valuta e rilancia

Programma Leader 2014-2020: il Gal Prealpi e Dolomiti valuta e rilancia

Valutazione del programma europeo Leader 2014-2020 e prospettive per la nuova strategia del Gal Prealpi e Dolomiti. Sono stati i temi cardine trattati nel seminario andato in scena a Limana nella sala Luigi Nocivelli della biblioteca comunale. 

«Un lavoro di valutazione intenso e dettagliato – afferma il presidente del Gal Alberto Peterle – che ha visto la realizzazione di interviste agli associati orientate a valutare l’attività del Gal nel corso della programmazione. Un processo mirato e avvenuto grazie alla stretta collaborazione e all’aiuto fornito dalla Regione Veneto, oltre al prezioso contributo e consolidata collaborazione con il dipartimento Tesaf dell’Università degli Studi di Padova che ha implementato le migliori metodologie promosse nel campo della ricerca sul capitale sociale. Il percorso che ha dato i suoi frutti, in quanto ha permesso di restituire la cornice di riferimento per la scrittura della prossima Strategia di Sviluppo Locale 2023-2027». .

Il sistema di monitoraggio e valutazione utilizzato dal Gal Prealpi e Dolomiti ha consentito di osservare in modo continuativo lo stato di attuazione delle attività e di verificarne l’avanzamento e i risultati conseguiti dal programma. I risultati emersi contribuiranno altresì alla stesura della nuova strategia in un’ottica di miglioramento delle attività e dell’impatto delle azioni attuate. 

Maggiori dettagli della nuova programmazione sono disponibili sul sito https://galprealpidolomiti.it/ e sui canali social.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
Gal
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto