Rinnovo mezzi per l’Ulss 1 Dolomiti: arrivate sei nuove ambulanze

Rinnovo mezzi per l’Ulss 1 Dolomiti: arrivate sei nuove ambulanze

Pur impegnata con tutte le forze nell’arginare la pandemia (ieri nuovo record di contagi in provincia, 246, ai livelli dell’anno scorso) l’Ulss 1 Dolomiti guarda avanti. Inaugurate e benedette ieri 6 nuove ambulanze. I mezzi, realizzati su base Volkswagen Transporter T6 con trazione integrale, cambio automatico, sospensioni autolivellanti e freni maggiorati (a garanzia del maggiore comfort del paziente), sono allestite come ambulanze da soccorso.

Sono dotati di barelle di nuova generazione e hanno presenti a bordo tutti gli elettromedicali necessari al supporto vitale ai pazienti: monitor defibrillatore con teletrasmissione dell’ECG a 12 derivazioni, ventilatore polmonare, aspiratore, oltre che tutti i presidi di immobilizzazione e mobilizzazione per il soccorso a pazienti traumatizzati.

Presente anche una sedia portantina motorizzata che rende più agevole il trasporto di pazienti anche su scale ripide, assicurando oltre a maggiore sicurezza e confort ai pazienti, anche una adeguata tutela nei confronti dei rischi legati alla movimentazione dei carichi del personale di soccorso.

Le livree esterne, realizzate secondo normativa, garantiscono una maggiore visibilità del veicolo di soccorso, mentre gli interni del vano sanitario sono realizzati con materiale autoestinguenti e facilmente sanificabili. Oltre al sistema di climatizzazione è presente un sistema di preriscaldamento del vano sanitario ed un pre-riscaldatore del motore, al fine di facilitare le partenze a freddo.

Tre ambulanze saranno assegnate al Pronto soccorso di Belluno, due a Feltre e una ad Agordo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto