Replica della Cisl: «Accordo è un primo significativo risultato sottoscritto anche da chi oggi lo rinnega»

Replica della Cisl: «Accordo è un primo significativo risultato sottoscritto anche da chi oggi lo rinnega»

Botta e risposta, la Cisl non ci sta. Il sindacato replica alla Cgil sul tema degli aumenti in busta paga agli autisti Dolomitibus.

«C’è la soddisfazione di aver portato a casa un primo significativo risultato per fermare l’emorragia di personale, per creare le condizioni perché rientri chi se n’è andato e per calendarizzare incontri serrati per affrontare tutti i nodi aziendali ancora da sciogliere a partire dagli orari di lavoro. Certo non si risolvono i problemi di anni di lassismo dall’oggi al domani, ma con la consapevolezza che una goccia al giorno crea un mare grande» dice Massimiliano Paglini, segretario Cisl Belluno-Treviso. «Vorremmo capire perché tanta acredine da parte di Cgil e Uil per un risultato importante, un accordo che tra l’altro è stato sottoscritto anche dall’Rsu della Filt Cgil che poi però definisce quello stesso accordo un ‘palliativo’ utile a comprare un caffè e una brioche. Se il malato grave non si inizia a curarlo a partire da alleviare i dolori con un’aspirina si rischia di farlo morire; e se muore non rimane nulla neppure a chi – come la Cisl – crede ancora che si possa salvare il trasporto pubblico locale proprio partendo da 6 euro in più al giorno per di più utili anche a maturare contributi pensionistici. Purtroppo i problemi di Dolomitibus sono solo la punta di un iceberg che rischia di travolgere tutti i servizi pubblici se non si creeranno condizioni di attrattività del territorio e di freno allo spopolamento. Noi pensiamo che i lavoratori di Dolomitibus con 6/8 euro al giorno anziché caffè e brioche potranno comprare un chilo di pane e aiutare la propria famiglia svolgendo un servizio indispensabile per anziani, studenti e lavoratori».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto