Reading e teatrale e poetico: Somma e Jane Alexander a Cortina

Reading e teatrale e poetico: Somma e Jane Alexander a Cortina

Dopo la grande musica, a Cortina d’Ampezzo è tempo del grande teatro: lancia un nuovo appuntamento, il debutto nazionale di “Milk Wood”, reading teatrale e poetico che vede protagonisti Sebastiano Somma, Giorgio Marchesi e Jane Alexander (in foto). E andrà in scena all’Alexander Girardi Hall domani (sabato 17 settembre, ore 19: ingresso libero, prenotazione consigliata su www.eventbrite.it). 

“Milk Wood” è un progetto sostenuto dalla Regione del Veneto e dai Comuni di Cortina d’Ampezzo, Vicenza e Vittorio Veneto: realizzato da Arteven, intende celebrare alcuni luoghi simbolo del territorio, ognuno con la sua natura, con la sua bellezza e le sue peculiarità.  

L’evento si inserisce all’interno di CortinAteatro, la stagione estiva concertistica e teatrale ampezzana promossa e sostenuta dal Comune di Cortina d’Ampezzo e ideata e coordinata dall’associazione Musincantus. 

«”Milk Wood” risponde a un sogno: fare del Veneto e del suo splendore il primo rave theatre party del e al mondo – afferma il direttore artistico Giancarlo Marinelli -. Prendere un testo di livello internazionale, farlo vivere attraverso le voci di grandi attori e raccontarlo nell’arco di un’intera giornata. Far risuonare il teatro dentro il teatro naturale. Riportare le parole là dove sono nate. Nei luoghi dell’anima che hanno ispirato i poeti e gli scrittori. Prima del teatro, dentro l’ispirazione. Nel caso, da Cortina d’Ampezzo a Vicenza, passando per Vittorio Veneto: Milk Wood è il racconto segreto di un mondo segreto; quello dei sogni degli abitanti di un immaginario villaggio gallese. Quel villaggio assomiglia ai nostri. Quei sogni invece siamo noi».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto