Rapina a Ponte nelle Alpi. E, in particolare, lungo viale Dolomiti, dove sorge “Ardivel Alimentari”: attorno alle 19 di ieri sera, quando l’attività stava per chiudere, due uomini incappucciati hanno fatto irruzione nel negozio con il chiaro obiettivo di impossessarsi dell’incasso di giornata.
Ed è spuntato un coltello.
L’arma da taglio ha colpito il titolare (cinque i fendenti alla spalla e al braccio): Franco Ardivel è rimasto ferito, mentre i banditi sono fuggiti di corsa con il bottino. Ferito pure un amico – al labbro – con il calcio di una pistola, utilizzata dai ladri per spaventare il negoziante.
In un attimo sono arrivate le Forze dell’Ordine, oltre all’ambulanza, che ha condotto Ardivel all’ospedale San Martino di Belluno: anche se le condizioni del titolare, fortunatamente, non erano gravi.
Un fatto increscioso, quindi. Su cui stanno già indagando gli inquirenti. In questo senso, un aiuto importante potrà arrivare dalle immagini tratte dal sistema videosorveglianza, che copre una zona centrale di Ponte nelle Alpi.