Rally bellunese, l’attesa è finita: Signor e Bernardi partono alla grande

Rally bellunese, l’attesa è finita: Signor e Bernardi partono alla grande

La lunga attesa è finalmente terminata. I motori delle 121 vetture impegnate nel 36° Rally Bellunese si sono accesi. In particolare, quando lungo via Felice Cavallotti, a Lentiai di Borgo Valbelluna, è andato in scena test preliminare alla gara, utile a equipaggi e assistenze per l’ultimissima messa a punto dei mezzi. A suo modo, il momento è stato solenne: per l’Asd Tre Cime Promotor, in prima battuta, perché ha coronato con un triennio intenso di impegno. E per tutto l’universo composto da equipaggi, meccanici, scuderie, preparatori, che ruota attorno al motorsport e ai rally in particolare.

A livello sportivo, lo shakedown ha detto che, dopo un anno e mezzo di “separazione consensuale” Marco Signor e Patrick Bernardi, il pilota trevigiano e il navigatore bellunese campioni italiani rally WRC nel 2016, non hanno perso lo smalto, né l’affiatamento dei giorni d’oro, anzi. L’equipaggio Sama Racing, su Volkswagen Polo R5, è stato l’unico fra quelli impegnati a coprire i 2 km del test in un tempo inferiore a un minuto e 1 secondo (1.00.2, 1.00.3, 1.00.3 il loro rullino), candidandosi in grande stile a ottenere il quarto successo assoluto nella corsa organizzata da Asd Tre Cime Promotor. Spagolla, lo sloveno Rok Turk, Bravi e Peruch, in ogni caso, non rimarranno a guardare e faranno quanto nelle loro possibilità per rendere la gara difficile ai due favoriti. Nella classe “regina” potranno fare bene anche i bellunesi Paris-Mosena e D’Agostini-Magrin. Nelle altre classi buoni tempi hanno realizzato Madalozzo-Bogo (A6), Scopel-Angeli (A7), Consalter-Cosner (K10), Chiuch-Sila, Micheletto-Mele e Bertolutti-Codromaz (N2), Pezzato-Pegoraro (N3), Callegaro-Rosa (R1), Pasa-Brugnara e Spagolla-Lazzarotto (R2B), De Barba-Piceno (R2C), Biondo-Gallorini (RS1600), Favaro-Altoè (RS2.0 Plus), Bizzotto-Tommasini e Andriolo-Menegon (Super 1600). 

Oggi, il grande giorno della gara, il primo equipaggio scenderà dal palco partenza allestito nella zona industriale di Lentiai alle 8.30 e si dirigerà subito verso lo start della PS 1 “Lentiai” che scatterà alle 8.39. Alle 9.01 partirà la PS2 “Cesio”, mentre l’ingresso al primo riordino di Lentiai avverrà alle 9.41. Il secondo “giro” sulla PS “Lentiai” partirà alle 11.13 e l’ultimo sulla “Cesio”, quarta speciale della corsa, alle 11.39. A questo punto gli equipaggi punteranno verso lo star della PS 5 “Melere” che inizierà alle 12.29. Al termine della speciale più lunga del Rally Bellunese, a Lentiai il secondo riordino comincerà alle 13.13. Il terzo passaggio sulla “Lentiai” è fissato alle 14.55 e quello conclusivo della gara, sulla “Melere”, alle 15.42. L’arrivo sul palco in zona industriale è previsto alle 17.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto