Quarto sigillo di Signor-Bernardi: è loro il 36° Rally Bellunese

Quarto sigillo di Signor-Bernardi: è loro il 36° Rally Bellunese

Se c’era un equipaggio da battere era proprio il loro. Marco Signor e Patrick Bernardi sono i trionfatori del 36° Rally Bellunese. Ancora una volta. La quarta per l’esattezza. Perché le strade della Valbelluna le conoscono come le loro tasche. Difatti, il neo ricostituito equipaggio della Sama Racing, a bordo della Volkswagen Polo R5 di Step Five Motorsport, non ha patito affatto il lungo anno e mezzo di forzata separazione vincendo tutte e sette le prove speciali della corsa, gara d’apertura della Coppa Rally 4. zona e valida anche per il Trofeo R Italian Trophy, il Trofeo Michelin Zone Rally Cup e il Trofeo ACI Vicenza. 

Nonostante il dominio, accennato fin dallo shakedown di sabato, quella di Signor-Bernardi e di tutti gli altri concorrenti non è stata una passeggiata: l’incertezza del meteo, come vuole la tradizione di questa manifestazione, ha aggiunto pepe a una contesa che dal punto di vista sportivo è stata esaltata dai tracciati delle tre prove speciali “Lentiai”, “Cesio” e “Melere”, selettivi e stimolanti il giusto, oltre che ben approntati dalle squadre dell’organizzazione. Il podio assoluto è completato dai friulani Bravi-Bertoldi, su Hyundai i20, staccati di 29.3, secondi; e dall’equipaggio Lovisetto-Cracco, su Skoda Fabia, terzi a 50.5. Questi ultimi hanno potuto approfittare dell’uscita di strada degli agguerriti Spagolla-Bardini (Skoda Fabia), avvenuto proprio nell’ultimo passaggio sulla conclusiva “Melere”. I piazzamenti fino al tredicesimo assoluto sono stati monopolizzati da vetture della classe R5, la “top class” di questa manifestazione con: Peruch-Budoia (Skoda Fabia) quarti, Turk-Oslaj (Hyundai i20) quinti, De Cecco-Campeis (Hyundai i20) sesti, Lorenzon- De Marco (Skoda Fabia) settimi, Paris-Mosena (Skoda Fabia) ottavi, Pasquali-Parise (Skoda Fabia) noni, Zamberlan-Nicoletti (Skoda Fabia) decimi, D’Agostini-Magrin (Skoda Fabia) undicesimi, Cobbe-Turco (Skoda Fabia) dodicesimi, Cescutti-Cargnelutti (Skoda Fabia) tredicesimi.

Questi i vincitori nelle altre classi. A5: Cappellati-Modenini, MG Rover. Podio tutto bellunese in A6: 1. Madalozzo-Bogo, 2. Corso-Taverna, 3. Burigo-Da Rold (tutti su Peugeot 106). A7: Scopel-Angeli, Renault Clio. K10: Consalter-Cosner, Peugeot 106. N1: bernardi-Bernardi, Peugeot 106. In N2 hanno trionfato Lorenzo Micheletto e Riccardo Mele, su Peugeot 106 della Sport&Comunicazione, autori del miglior tempo di classe in tutte e sette le prove speciali del rally. N3: Sassolino-Dal Maso, Renault RS. N4: i tedeschi Sobek-Schranki, Mitsubishi Evo X. R1: De Nardi-Soldan, Suzuki. R2B: Pasa-Brugnara, Peugeot 208. R3C: Fioroni-Francoli, Renault Clio. RS 1.6: Repezza-Cagnin, Peugeot 106. RS1.6 Plus: Bonaventura-Rossi, Citroen Saxo. RS 2.0: Capraro-De Col, Renault Clio. RS2.0 Plus: Busetti-Blasetto, Renault Rs. Super 2000: Toffano-Gambasin, Peugeot 207.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto