Quando la musica narra: Edoardo De Angelis e le sue “Storie da raccontare”

Quando la musica narra: Edoardo De Angelis e le sue “Storie da raccontare”

Eventi speciali per l’estate di Auronzo. Stasera (sabato 22 agosto) arrivano “Storie da raccontare”. Il paese delle Tre Cime infatti sarà tappa del tour di Edoardo De Angelis, cantautore che proprio tra le montagne cadorine ha scritto e tratto ispirazione per i suoi testi. Un nome di peso e pregio, visto che dagli anni Settanta in poi ha prodotto astri nascenti che si sarebbero poi affermati come Francesco De Gregori, e altri nel pieno della maturità artistica, come l’indimenticabile Sergio Endrigo; ma in oltre mezzo secolo di vita artistica, e venti album, ha all’attivo infinite collaborazioni, da Mina a Tosca e Paola Turci, da Albertazzi, Camilleri, Paolini, Marcorè, a De André, Battiato, Dalla, Ron, Venditti e molti altri.

Ma siccome Auronzo vuole strafare, dopo De Angelis, ecco Paola Selva: la solista udinese di chitarra acustica, salirà sul palco del Kursaal subito dopo il cantautore romano, per presentare il suo nuovo concerto “Per terre e per musiche”. 

I due concerti (inizio alle 21) sono protagonisti della 3a edizione del Festival dell’Archeologia Pubblica “senzaConfini”, un festival “diffuso” che vuole porre al centro il ruolo sociale dell’archeologia, per coinvolgere i cittadini nella riscoperta del proprio passato, facendo in modo che la ricerca agisca in modo positivo sull’identità e sui valori della comunità locale.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto