Proprietari del Nevegal: «Troppa negatività attorno al Colle»

Proprietari del Nevegal: «Troppa negatività attorno al Colle»

“Prospettive, futuro e concretezza”: sono le parole chiave dell’assemblea dell’Associazione Proprietari del Nevegal, in programma il 13 agosto (ore 15), al Centro Congressi “Le Torri”.
Il 2024 sarà un anno fondamentale per lo sviluppo del Colle: «In questo senso – spiegano dall’associazione – si stanno aprendo molte opportunità e noi siamo parte attiva nel processo di crescita in atto, attraverso la partecipazione a un nuovo piano strategico studiato assieme alle realtà principali del territorio, tra cui Nevegallika. Come al solito, ci poniamo con un approccio concreto, guardando con ottimismo al futuro e cercando di dare un contributo sempre propositivo, senza entrare in polemiche o dispute che poco ci rappresentano».

A tale proposito l’Associazione Proprietari, in un pensiero condiviso con Nevegallika, prende atto delle recenti dichiarazioni «dell’assessore Roccon e del sindaco De Pellegrin rispetto alla cordata italo-algerina che dovrebbe investire sul territorio, confidando di poter prendere presto visione delle proposte sul tavolo. In ogni caso, al di là di quello che farà la potenziale cordata, il progetto di sviluppo e comunicazione strategica intrapreso dalle associazioni del territorio va avanti, partendo da un elemento imprescindibile: la profonda conoscenza del territorio stesso».

Non manca una vena di amarezza: «La negatività che si sta creando attorno al Colle spinge ancora di più ad agire autonomamente per il bene del Nevegal. Di certo la mancata apertura degli impianti estivi, gli intoppi per il lago artificiale, le continue diatribe politiche tra maggioranza e opposizione, il mancato sfalcio di alcuni sentieri, stanno oscurando gli aspetti positivi di un territorio che, al di là di investimenti milionari, ha tutto per crescere, alla luce di un’analisi territoriale intrapresa con precisi criteri».

I Proprietari e Nevegallika ritengono che «notizie come quelle della cordata italo-algerina vadano sicuramente approfondite con spirito costruttivo, ma senza abbandonare i propri progetti e le strategie di sviluppo, che rimangono invariati». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto