La vela si chiude, paura grande per un pilota di parapendio. L’uomo – 38 anni di Feltre – è precipitato subito dopo il decollo. Per fortuna l’impatto è stato attutito dalla vegetazione, ma qualche ferita è stata inevitabile. Difatti, il pilota è stato portato via in ambulanza.
È successo ieri pomeriggio (7 marzo), poco dopo le 13. Complice la bella giornata di sole, il 38enne si è lanciato con il parapendio dal versante sud del Monte Avena. Ma quasi immediatamente ha cominciato ad avere problemi. E nel giro di qualche secondo è precipitato tra gli alberi.
È stato lo stesso pilota a chiamare i soccorsi. Dalla telefonata al 113 ha indicato la sua posizione e una squadra del Soccorso alpino di Feltre ha potuto raggiungerlo. I soccorritori si sono avvicinati in fuoristrada, poi hanno effettuato gli ultimi metri a piedi. Una volta raggiunto il ferito, gli uomini del Soccorso alpino hanno prestato le prime cure. Il pilota aveva una gamba ferita, con una probabile frattura: è stato imbarellato e trasportato alla jeep, e da lì accompagnato al pronto soccorso di Feltre.