“Plastic free”: I volontari sono pronti a ripulire l’Alpago

“Plastic free”: I volontari sono pronti a ripulire l’Alpago

Nell’ambito del progetto Gog (Gruppo Operativo Giovani), verrà organizzato un evento ufficiale con Plastic free, associazione nota a livello nazionale e provinciale che si occupa di informare e sensibilizzare la popolazione sul rispetto dell’ambiente perché «un impegno e un’attenzione costante oggi, ci permetteranno di avere ancora un pianeta domani».

Grazie alla collaborazione nata negli ultimi anni con Luigi Maccioni, referente di Plastic free di Belluno, viene promosso un Clean up in collaborazione con le Pro Loco e i comuni dell’Alpago e l’Unione montana, nella mattinata di domani (sabato 6 agosto).

Il ritrovo è nei pressi dei campi da calcio a Puos alle ore 8 e la partenza è prevista alle ore 8.30: divisi in piccoli gruppi, i volontari partiranno alla volta di Puos, Farra, lago e Cornei. La raccolta si concluderà alle ore 12 con una pastasciutta in compagnia, al capannone di Sitran grazie alla preziosa disponibilità del locale Gruppo festeggiamenti di Sitran e degli Alpini.

L’iscrizione alla manifestazione è gratuita ma obbligatoria per la copertura assicurativa e dovrà essere effettuata accedendo al link www.plasticfreeonlus.it/eventi.

Si raccomanda a tutti di portare scarpe comode, guanti da giardinaggio, acqua per idratarsi ed eventuale cappellino.

In caso di maltempo, l’iniziativa viene annullata. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto