“Plastic Free”: I volontari ripuliscono l’Alpago dai rifiuti

“Plastic Free”: I volontari ripuliscono l’Alpago dai rifiuti

L’Alpago ripulito dai rifiuti: un sogno? No, un obiettivo concreto, grazie all’evento in programma sabato e organizzato dall’associazione Plastic Free, in collaborazione con l’Unione montana, i Comuni di Alpago, Chies e Tambre nonché le Pro loco di Farra, Chies e Puos. La giornata rappresenterà anche l’ideale chiusura del Gog 2021, il Gruppo Operativo Giovani. 

Nei giorni scorsi, infatti, sono state organizzate delle uscite con i ragazzi, guidati da Luigi Maccioni (referente per l’associazione nel Bellunese). E, in questo senso, si è pensato di coinvolgere pure gli adulti e i cittadini, in modo da sensibilizzare chiunque sui temi della cura e tutela dell’ambiente. . 

Insomma, chiunque può prendere parte alla giornata di pulizia: giovani, famiglie con i bimbi, adulti e ragazzi. Persone di tutte le età. E non solo cittadini dell’Alpago. 

La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione al link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/7ago-alpago/.

Il ritrovo sarà alle ore 8, al campo sportivo di Puos. Ciascun partecipante dovrà portare con sé mascherina, guanti da giardinaggio o da lavoro (e magari una pinza raccogli rifiuti, abbigliamento leggero, cappellino con visiera, borraccia e calzature chiuse e comode. 

A fine raccolta chi vorrà potrà fermarsi a pranzo per un piatto di pasta offerto dalle Pro loco. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto