Pizza party per ringraziare i volontari: sono più di 200

Pizza party per ringraziare i volontari: sono più di 200

Senza di loro, moltissime attività non sarebbero possibili. Forse neanche immaginabili. Sono uno dei motori di Sedico. E il Comune ha voluto ringraziarli con una festa speciale. Sono gli oltre 200 volontari che prestano il loro tempo e le loro energie a servizio della comunità. Tutti protagonisti del Pizza party che l’amministrazione ha voluto dedicare loro nel parco esterno della casa di riposo.

Circa 150 i presenti. «Ma sono molti di più i volontari attualmente attivi, che hanno dedicato parte del loro tempo in svariate attività» spiega l’amministrazione guidata da Stefano Deon. «Sono iscritti all’albo dei volontari civici, hanno prestato il loro tempo per il servizio navetta anziani, per il servizio di consegna pasti domiciliare, per la tombola in casa di riposo, per il Pedibus, per la manutenzione del verde della casa di riposo e dell’asilo nido, per attività di animazione, ricreative e sociali».

Durante il Pizza party il sindaco ha ringraziato tutti «per l’aiuto che danno alla nostra comunità, in quanto senza il loro preziosissimo supporto, l’amministrazione comunale non riuscirebbe a svolgere moltissime attività». «I volontari infatti sono una risorsa preziosa e fondamentale» ha sottolineato Deon. E ai ringraziamenti si è unito anche il presidente dell’azienda Speciale Sedico Servizi Giuseppe Pat.

Il pranzo è stato preparato con dedizione dai cuochi della casa di riposo. A loro e ai dipendenti dell’Azienda Speciale è stato elevato un sentito grazie per aver reso possibile questo importante momento di incontro e di confronto. Al servizio per l’occasione oltre ai dipendenti e collaboratori di Sedico Servizi anche gli amministratori comunali.

Ad allietare il pomeriggio la fisarmonica e la voce di Gigi Bristot che ha intonato canzoni e musiche allegre e di altri tempi.

«È davvero notevole il numero di persone che dedicano il proprio tempo in differenti attività a supporto della comunità» hanno sottolineato il sindaco Deon e la sua giunta. «Tutti insieme sono davvero tantissimi, ciò ci fa capire quanto grande è il Comune di Sedico e quante attività di carattere sociale si riescono a fare grazie a tutti questi volontari».

L’amministrazione ha ricordato infine che c’è sempre la possibilità di entrare a far parte del gruppo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto